LA STAMPA SU "ER DOMPASQUALE"

DAILY AMERICAN (Heidi Jarratt)
Schipa, che appare nel ruolo principale, può senza difficoltà essere salutato come un genio. La sua regìa è superba, e il suo adattamento brilla per humour e intelligenza. La sua presenza scenica è terrificante: si accaparra lo spettacolo, specie quando si unisce occasionalmente all'orchestra con il pianoforte.
Tito Schipa Jr. èsenza dubbio uno dei futuri genii teatrali italiani. Ogni suo progetto merita il meglio.

SIPARIO (Lucio Lironi)
All'uscita avevamo le idee molto più chiare e inoltre la piacevolissima sensazione di esserci divertiti e di aver riso di gusto come, ahinoi, capita sempre più di rado.

IL TEMPO (Renzo Bonvicini)
Non si perde, anzi s'impara per chi non lo conoscesse, il piacere delle romanze, dei recitativi, delle arie, e si fa propaganda alla vera, buona musica del passato, senza per altro rinunziare a godere gli stornelli, a danzare valzer e tip-tap, a scatenarsi col rock.
Quasi tutto, sempre, all'insegna dell'invenzione, della sorpresa, del gusto e della sana risata e specie nella chiara significazione di un regista e musicista che ha, da parte paterna, l'Opera nel sangue e la vive non da puro dilettante, e "canzonatore", ma da conoscitore profondo.

CHANNEL 5 USA (Neil Gabler)
Non mi ero più divertito tanto, non avevo più visto tanta vera energia dai tempi di "Pirates of Penzeance". Hanno dato lo stesso sacrilego trattamento rock ad un'opera di Donizetti e ne sono usciti con una vittoria.
E' una festa, uno spasso, una gran delizia! Cominciate a mettervi in coda !

DAILY NEWS (Bill Zakariasen)
Una scintillante, abbagliante pop-opera.